Termini e Condizioni

SOLunch

L’iscrizione costituisce accettazione dei presenti termini. Quindi, con l’iscrizione e la creazione di un account, riconosci e accetti i sottoindicati termini e condizioni.

La piattaforma ospita la comunità SO Lunch è raccoglie e scambia informazioni: il ruolo della piattaforma è mettere in contatto SO Chef e SO Diner utilizzando le informazioni che essi inseriranno nella piattaforma e di cui sono responsabili.

I SO Chef sono liberi di stabilire le condizioni e le caratteristiche delle loro proposte, e sono liberi di accettare o rifiutare le richieste dei SO Diner. I SO Chef acconsentono ad utilizzare la piattaforma in modo occasionale e con lo scopo di socializzare ed ottenere un rimborso sulla spesa del pasto condiviso senza lo scopo di ricavare profitto o trasformare l’esperienza in un’attività professionale. La pubblicazione di informazioni e l’interazione rappresenta il contratto.

SO Lunch è rivolto esclusivamente alle persone maggiorenni (18+) con capacità legale quindi di sottoscrivere un contratto.

Tieni conto che:

  • i contenuti ed interazioni sono pubblicati e svolti da SO Chef e SO Diner e non sono né modificati né moderati da SO Lunch che non può quindi essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato né di ciò che avviene durante le interazioni.
  • scrivendo una recensione o valutazione si da esplicita autorizzazione alla sua pubblicazione ed utilizzo
  • ci autorizzi a utilizzare i tuoi contenuti senza ricevere un compenso finanziario in forma anonima o personale e di sfruttare il contenuto a scopo di comunicazione interna ed esterna, per eventi o per scopi pubblicitari.
  • offrendo un pranzo presso la tua abitazione acconsenti al rispetto di tutte le norme che regolano la conduzione dei locali abitativi, di igiene e di somministrazione di alcolici secondo le norme applicabili, in particolar modo ti impegno a non offrire o servire bevande alcoliche se non secondo le leggi applicabili
  • accettando un pasto presso l’abitazione di un SO Chef prendi atto che SO Lunch non sarà responsabile di quanto avverrà durante l’interazione.

Nel contesto del contratto So Lunch ha il solo ruolo di piattaforma che ospita i dati così come dettagliato e non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti degli utenti e dell’interazione a meno che dopo essere stata portata a conoscenza della natura illecita in base alle prescrizioni di legge non abbia immediatamente provveduto rendere inaccessibile o a rimuovere i contenuti e impedire future interazioni.

La responsabilità di SO Lunch verso i SO Chef o i SO Diner è relativa al servizio di contatto che offre, e quindi limitata all’ammontare della commissione ricevuta dalle parti per il servizio di contatto in questione quindi se tu dovessi subire un danno di qualunque natura, la compensazione che potrai ricevere da So Lunch stessa è limitata all’ammontare della commissione da pagata per il servizio di contatto. So Lunch non potrà quindi essere ritenuta responsabile nei confronti dei SO Chef o SO Diner dell’esito soddisfacente dell’interazione durante il pasto né di errori da essi commessi. Il marchio SO Lunch, il progetto ed il sito sono di proprietà di SOLunch srl ©. Il sito www.solunch.it è stato sviluppato da SOLunch srl che ne detiene tutti i diritti relativi. L'iscrizione alla piattaforma comporta l'accettazione dei suddetti termini e condizioni.

Gli elementi che costituiscono il sito (testi, gli elementi grafici, software ecc – ad eccezione dei contenuti pubblicati dai SO Chef, SO Diner sono di proprietà di SOLunchsrl). I materiali, i dati e le informazioni pubblicati in questo sito possono essere riprodotti, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, purchè l’utilizzazione avvenga per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciale e che sia citato l’autore e la fonte (www.solunch.it) senza tuttavia modificarne i contenuti senza esplicita autorizzazione scritta da parte di So Lunch.

TERMINI DI PAGAMENTO

Modifiche

SO Lunch srl si riserva il diritto di modificare o sospendere i Servizi di Pagamento o modificare i presenti Termini di Pagamento in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Le eventuali modifiche avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul portale e saranno considerate accettate se continuerai ad utilizzare il servizio.

Verifiche

Qualora si rendesse necessario, attualmente o in futuro, autorizzi fin d’ora SoLunch srl, direttamente o tramite terzi, a richiedere le informazioni necessarie per verificare la tua identità o evitare frodi. A tal riguardo, ti potrà essere richiesto di fornire un documento di identificazione (ad es. patente di guida, carta d’identità o passaporto), la tua data di nascita, indirizzo e altre informazioni per confermare il tuo indirizzo email, il tuo numero telefonico e per i metodi di pagamento o dati bancari da te indicati potrebbero anche essere effettuati controlli per verificare le tue informazioni in banche dati di terzi.

Condizioni economiche e pagamenti

SOLunch srl riscuoterà il rimborso totale da ogni SODiner all’atto della conferma della prenotazione da parte del SOChef. SOLunch srl effettuerà il versamento dei rimborsi incassati (dedotte le Commissioni del servizio comprensive di IVA) l’ultimo giorno del mese corrispondente.

SOLunch srl non è responsabile dell’accordo tra le parti. Tramite l’iscrizione il SOChef autorizza SOLunch srl a riscuotere il rimborso richiesto. Il SOChef accetta che il pagamento effettuato da un SODiner attraverso la piattaforma sia considerato come pagamento corrisposto direttamente al SOChef stesso e dovrà ospitare il SODiner nel modo convenuto nella sua proposta come se avesse ricevuto direttamente l’importo. L’obbligo di SOLunch srl è condizionato all’effettivo ricevimento di tali pagamenti da parte del SODiner, pagamento senza il quale non verrà confermata la proposta di pranzo.

SODiner accetta che il pagamento effettuato attraverso la piattaforma estingue il debito nei confronti del SOChef conseguente all’accettazione della proposta e la commissione di servizio (comprensiva di IVA) richiesta per l’utilizzo della piattaforma e autorizza la riscossione da parte di SOLunch srl attraverso il sistema di pagamento prescelto.

Una volta completata la transazione relativa alla prenotazione confermata, entrambi gli utenti riceveranno una comunicazione di conferma.

Rimborsi

Gli iscritti accettano la politica di rimborso indicata da SOLUNCH ovvero se l’annullamento avviene prima delle 24 ore precedenti l’ora del pranzo accettato nulla sarà dovuto e SOLunch rimborserà al SODiner quanto versato trattenendo la percentuale di servizio e nulla sarà dovuto al SOChef che verrà tempestivamente informato, se viceversa l’annullamento avvenisse entro le 24 ore precedenti l’orario di inizio del pranzo accettato, l’importo corrispondente al netto delle spese di servizio verrà comunque dovuto al SOChef e nulla potrà essere restituito.

Se invece l’annullamento avviene per decisione del SOChef, esso sarà tenuto al rimborso totale anche qualora l’annullamento avvenisse entro le 24 ore dall’orario del pranzo.

Commissioni di Servizio

SOLunch srl applica le Commissioni di servizio per l’utilizzo della piattaforma (comprensive di IVA) nella misura del 15% sul rimborso richiesto, addebitata al SODiner al momento del pagamento. Il 10% verrà dedotto al SOChef al momento del rimborso mensile. Gli importi verranno eventualmente arrotondati per eccesso al centesimo. Le commissioni non sono rimborsabili

Condotta, sicurezza e privacy

SOChef e SoDiner sono i soli responsabili dell’osservanza delle norme, regolamenti e obblighi fiscali attualmente vigenti sia durante lo scambio e la pausa pranzo e si impegnano a pubblicare, caricare contenuti che corrispondano alla realtà e non violino leggi, brevetti o copyright norme sulla privacy né che siano diffamatori, osceni, pornografici o offensivi e violenti né promuovano sostanze illegali o dannose. Riconoscono e accettano lInformativa sulla privacy che disciplina, secondo el vigenti leggi raccolta, elaborazioni e utilizza dei dati personali

Limitazione dell’Account

SO Lunch srl si riserva il diritto di limitare l’accesso all’Account o eliminarlo qualora non vengano rispettati i presenti termini e condizioni senza responsabilità nei confronti del titolare.

Legge applicabile e giurisdizione

La legge applicata è la legge italiana e il Foro è quello di Milano