Come funziona

SoLunch

La Cucina Diffusa

SoLunch è la cucina diffusa che permette alle persone che lavorano di entrare in contatto per prenotare e pagare pranzi in una casa privata durante la pausa pranzo e mangiare come a casa propria in modo veloce e tranquillo.

La comunità è formata da coloro che sono accomunati dalla voglia di condividere la pausa pranzo con un occhio di riguardo all’aspetto economico, sociale e salutare del pranzo. Attente a consumare il cibo in modo corretto, salutare, con l’impegno anche a combattere lo spreco alimentare: un nuovo modo di mangiare all’ora di pranzo e contribuire al miglioramento della società.

E’ dedicata a chi è a casa all’ora di pranzo, che presta attenzione al suo reddito e ha piacere a socializzare con chi lavora. E a chi pranza tutti i giorni fuori casa, per lavoro o per studio, e qualche volta vuole sostituire il panino al bar o il cibo portato da casa o il pranzo in un ristorante costoso e affollato con un pranzo in una casa come se fosse la tavola di casa sua, con il vantaggio di trovare un bel piatto già cucinato.

ISCRIZIONE

Tutti possono iscriversi gratuitamente purchè maggiorenni e privati.

Con SoLunch tutti sono autonomi nella gestione delle proposte ed esigenze perché la comunità si basa su una piattaforma che consente di:

  • offrire un pasto durante l’ora di pranzo e mettere a disposizione uno o più posti alla propria tavola chiedendo un rimborso della spesa a chi lavora nelle vicinanze.
  • mangiare durante la pausa pranzo velocemente, come a casa tua e scegliere, prenotare e pagare attraverso la piattaforma della comunità.
  • dare la valutazione all’esperienza così tutta la comunità ne beneficia