Norme generali

SoLunch

Norme generali

I SoChef non sono cuochi professionisti né i SoDiner i loro clienti. Non sono ammessi operatori commerciali ma solo privati che vogliono condividere un’esperienza di socializzazione durante la pausa pranzo. Non esistono norme specifiche da seguire. Tuttavia consigliamo di prestare attenzione a:

Norme fiscali

Secondo le vigenti norme fiscali al di sotto dei 5.000 € lorde di entrate per anno solare non dovrai aprire una Partita IVA. Come SoChef riceverai mensilmente, insieme all’accredito,l'elenco dei rimborsi spesa incassati in nome e per conto tuo e la fattura del servizio emessa da SoLunch. Ti consigliamo di conservarli per allegarli alla dichiarazione dei redditi secondo quanto ti consiglierà il tuo consulente di fiducia

Norme igieniche

La comunità ospita persone che hanno dichiarato di avere le caratteristiche e interagiscono come privati: in base alle norme attuali non sono previste autorizzazioni particolari. Il luogo e le modalità con cui si svolge il pasto devono avere requisiti igienico-normativi tali da garantirne l'abitabilità della casa secondo le normative vigenti. SoChef e SoDiner pranzeranno insieme, il SoChef è il primo a prestare attenzione alla pulizia, al confort e alla qualità degli alimenti poichè il pasto è condiviso.

Autorizzazioni particolari

Se invece la tua attività ha le caratteristiche di quello che viene chiamato "Home restaurant" (ad esempio se hai strumentazione professionale per cucinare o servire il pasto, hai un’organizzazione di tipo aziendale – camerieri, più tavoli apparecchiati, stoccaggio di materie prime-) non è possibile iscriverti.

L'iscrizione comporta l'accettazione delle presenti condizioni

RESPONSABILITA'

La piattaforma ospita la comunità SoLunch è raccoglie e scambia informazioni: il ruolo della piattaforma è mettere in contatto SoChef e SoDiner utilizzando le informazioni che essi inseriranno nella piattaforma e di cui sono responsabili.

I SoChef sono liberi di stabilire le condizioni e le caratteristiche delle loro proposte, e sono liberi di accettare o rifiutare le richieste dei SoDiner. I SoChef acconsentono ad utilizzare la piattaforma in modo occasionale e con lo scopo di socializzare ed ottenere un rimborso sulla spesa del pasto condiviso senza lo scopo di ricavare profitto o trasformare l’esperienza in un’attività professionale. La pubblicazione di informazioni e l’interazione rappresenta il contratto.

SoLunch è rivolto esclusivamente alle persone maggiorenni (18+) con capacità legale quindi di sottoscrivere a un contratto.

Tieni conto che:

  • i contenuti ed interazioni sono pubblicati e svolti da SoChef, SoDiner e non sono né modificati né moderati da SoLunch che non può quindi essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato né di ciò che avviene durante le interazioni.
  • scrivendo una recensione o valutazione dai esplicita autorizzazione alla sua pubblicazione ed utilizzo
  • ci autorizzi a utilizzare i tuoi contenuti senza ricevere un compenso finanziario in forma anonima o personale e di sfruttare il contenuto a scopo di comunicazione interna ed esterna, per eventi o per scopi pubblicitari.
  • offrendo un pranzo presso la tua abitazione acconsenti al rispetto di tutte le norme che regolano la conduzione dei locali abitativi, di igiene e di somministrazione di alcolici secondo le norme applicabili, in particolar modo ti impegni a non offrire o servire bevande alcoliche se non secondo le leggi applicabili
  • accettando un pasto presso l’abitazione di un SoChef prendi atto che SoLunch non sarà responsabile di quanto avverrà durante l’interazione.

Nel contesto del contratto SoLunch ha il solo ruolo di piattaforma che ospita i dati così come dettagliato e non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti degli utenti e dell’interazione a meno che dopo essere stata portata a conoscenza della natura illecita in base alle prescrizioni di legge non abbia immediatamente provveduto rendere inaccessibile o a rimuovere i contenuti e impedire future interazioni.

La responsabilità di SoLunch verso i SoChef o i SoDiner è relativa al servizio di contatto che offre, e quindi limitata all’ammontare della commissione ricevuta dalle parti per il servizio di contatto in questione quindi se tu dovessi subire un danno di qualunque natura, la compensazione che potrai ricevere da SoLunch stessa è limitata all’ammontare della commissione da pagata per il servizio di contatto. SoLunch non potrà quindi essere ritenuta responsabile nei confronti dei SoChef o SoDiner dell’esito soddisfacente dell’interazione durante il pasto né di errori da essi commessi.